3/10/2018
Festival della Sociologia "Confini e convivenze" - Narni 12/13 ottobre

Il Festival della Sociologia nasce come occasione di incontro per accademici, professionisti, operatori sociali, studiosi, studenti, ma soprattutto per il grande pubblico: un’importante occasione per discutere sulle questioni rilevanti della società contemporanea e per lanciare nuovi spunti utili alla costruzione della società del futuro, a tutti i livelli, economico, politico, culturale e sociale.

Il Festival è anche occasione d’incontro non meramente accademico, che mira a coniugare la presenza tanto di sociologi, quanto di artisti di varia matrice, capaci di poter coniugare la rappresentazione sociale del nostro vissuto attraverso espressioni cinematografiche, musicali, fotografiche, teatrali.

Il Festival della Sociologia è confronto, è scontro, è unione, è interdisciplinarietà, è dialogo, è tutto ciò che più caratterizza la nostra modernità, pur rimanendo nell'ambito accademico.

Temi principali di quest'anno sono CONFINI e CONVIVENZE, in stretta correlazione con altre keywords individuate dai nostri Sociologi. Il programma è articolato in questa due giorni che prevede sia Lectiones Magistrales nel nostro Auditorium San Domenico, sia mini-eventi singoli: nel primo giorno si potrà appunto scegliere quale panel frequentare a seconda del proprio gusto e della propria inclinazione, svariate infatti sono le tematiche affrontate dai nostri relatori; il secondo giorno si avrà doppia opportunità e doppia scelta: i panel saranno distribuiti sia la mattina sia il pomeriggio, e poi in seguito, per la conclusione dei lavori ed i saluti finali si ritornerà nell'Auditorium San Domenico.

Pagina facebook

COMITATO SCIENTIFICO:
Ali Ait Abdelmalek, Maria Carmela Agodi, Ali Algreehb, Giorgio Alleva, Enrica Amaturo, Dario Antiseri, Roberto Baldoni, Antonello Folco Biagini, Maria Luisa Banco, Alessandro Cavalli, Lucio D'Alessandro, Paolo De Nardis, Giuseppe De Rita, Paolo Di Nicola, Maria Caterina Federici, Franco Ferrarotti, Renato Fontana, Silvia Fornari, Paolo Jedlowsky, David Le Breton, Carmen Leccardi, Andrea Lenzi, Michel Maffesoli, Mauro Magatti, Paolo Montesperelli, Mario Morcellini, Edgar Morin, Enrico Pugliese, Annamaria Rufino, Elisabetta Ruspini, Domenico Secondulfo, Francesco Sidoti, Patrick Tacussel.

--------------------------------------------------------------------------------------
Segreteria Unipg Narni: tel. 0744/763200
cdl-triennale.investigazioneesicurezza@unipg.it