14/10/2018
Martedì 16 ottobre prendono il via i corsi della UNITRE di Narni per l’anno accademico 2018 2019

Il 16 ottobre prendono il via i corsi dell’Università delle tre età di Narni per l’anno accademico 2018/2019.

Seguendo una tradizione consolidata per la Città di Narni, i corsi si svolgono di martedì, dalle ore 16 alle ore 18, presso il Teatro Comunale di Narni o in alternativa nei locali di Palazzo Eroli.

Il rapporto con l’Amministrazione comunale, il legame con i cittadini, la collaborazione con le altre associazioni e con le scuole della zona sono i punti di forza di una sede che opera da più di vent’anni sul territorio narnese.

I corsi riguarderanno la storia locale e nazionale, la medicina e la prevenzione, la letteratura e il tramandarsi della tradizione scritta e orale, il teatro e il cinema, la pittura e le lingue straniere.

Un ampio ventaglio di scelte che è ulteriormente arricchito dal laboratorio teatrale e dai progetti gestiti in collaborazione con le scuole del territorio.

Un nutrito programma di uscite e visite, la proposta di momenti conviviali e di compartecipazione completano l’offerta della UNITRE di Narni.

Il 17 novembre, com’è già accaduto negli anni precedenti, al Teatro Comunale di Narni sarà presentato un concerto di musica classica e da film come momento d’incontro tra l’UNITRE e i narnesi.

“Con legittimo orgoglio – ci dice il presidente dell’Unitre Narni, Antonio Fresa – ci piace ricordare che la nostra sede, con i suoi innovativi progetti legati anche al mondo della scuola, riesce davvero a essere collante per la comunità, promuovendo l’incontro e lo scambio fra generazioni”.

Per ulteriori informazioni ci sono a disposizione la pagina facebook, l’indirizzo di posta elettronica unitrenarni@gmail.com o ci si può rivolgere all’ufficio Cultura del Comune di Narni.