Turismo Narni Vai alla home
email
rss
youtube
flickr
Twitter
facebook
A-
 
A+
SUAPE - Servizi on line

Attivazione servizi on line SUAPE 

 

Come funziona

I servizi on line del Portale SUAPE del Comune di Narni Portale SUAPE Narni, secondo il protocollo regionale, sono composti di:

- una parte informativa ad accesso libero dalla quale è possibile ricavare le informazioni relative alle procedure per l’attivazione di differenti istanze. (INFO) Portale SUAPE Narni 

- una parte ad accesso riservato per la presentazione delle istanze sul sito FED-Umbria  - Sistema Federato di Identità Digitale della P.A. in Umbria

Per la presentazione on-line delle pratiche relative a commercio, attività produttive, edilizia e urbanistica bisogna accedere al Portale SUAPE Narni effettuando preliminarmente la registrazione e l'identificazione su FED-Umbria secondo le istruzioni riportate su questa pagina.

A seguito della pubblicazione della Legge regionale 1/2015 “Testo Unico Governo del Territorio e materie correlate” e in attuazione della D.G.R. 304/2015 che ha definito la modulistica relativamente ai procedimenti edilizi, la Regione Umbria, per il tramite della società in house Umbria Digitale, ha predisposto un progetto per l’aggiornamento evolutivo della piattaforma regionale per le istanze telematiche SUAPE per i Comuni attraverso la quale vengono inoltrate le istanze telematiche da parte dei cittadini e tecnici al fine di comunicare le varie attività edilizie ed ottenere le necessarie autorizzazioni e/o titoli abilitativi.

Per il proprio SUAPE, il Comune di Narni, con Determinazione Dirigenziale del Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia  è stato fissato il termine del 9 ottobre 2015 a partire dal quale le istanze potranno pervenire esclusivamente in modalità telematica.

In attuazione del d. lsg 222/2016  la Regione dell’Umbria con delibera 700/2017 ha recepito ed adeguato la modulistica unificata che è reperibile ai seguenti indirizzi:

per l’edilizia - http://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi

per il commercio/attività produttiva - http://www.regione.umbria.it/attivita-produttive-e-imprese/commercio/modulistica-unificata

Il Comune di Narni con delibera di giunta n. 169 del 30 giugno 2017 mantiene le attuali modalità di presentazione delle istanze attraverso il portale digitale in quanto congruenti con i modelli unificati fino all'adeguamento della piattaforma SUAPE regionale.

Istruzioni per la presentazione delle istanze nel settore Edilizia e Urbanistica

Istruzioni per la presentazione delle istanze nel settore  Commercio e Attività produttive