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Ufficio ragioneria

L'Ufficio si occupa di:

1. Predisposizione della bozza di bilancio annuale e pluriennale e relativi atti allegati; attività amministrativa finalizzata alla redazione della relativa delibera di consiglio

2. Predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione e del Piano dettagliato degli Obiettivi

3. Gestione ordinaria del Bilancio, sia nella fase delle entrate sia nella fase delle uscite: iscrizione in bilancio degli impegni di spesa tramite visto di regolarità contabile;  registrazioni delle fatture, liquidazione e pagamento delle stesse tramite ordinativo informatico;  pagamento degli stipendi; gestione dei mutui; gestione delle entrate e delle carte contabili in entrata; gestione contabile dei fitti attivi e riscossione degli stessi; gestione contabile dei ruoli riguardanti i parcheggi e i posteggi del mercato coperto e riscossione degli stessi; adempimenti legati alla corretta gestione contabile e fiscale dell’IVA (registrazione dei corrispettivi e delle fatture attive e passive, liquidazioni periodiche, dichiarazioni annuali)

4. Adempimenti riguardanti il Patto di Stabilità Interno: invio e certificazione del saldo obiettivo pluriennale; verifica dei saldi di bilancio rispetto all’obiettivo; monitoraggio dei saldi di bilancio almeno trimestralmente; invio monitoraggio semestrale e invio certificazione del rispetto (o del mancato rispetto) dell’obiettivo annuale; rapporti con regione e altri Enti per eventuali richieste di riduzione dell’obiettivo.

5. Verifica trimestrale di cassa

6. Compilazione e invio del monitoraggio semestrale alla Corte dei Conti

7. Verifica degli equilibri e dello stato di attuazione dei programmi e degli obiettivi; attività amministrativa finalizzata alla redazione della relativa delibera di consiglio

8. Variazioni del PEG; attività amministrativa finalizzata alla formazione della relativa delibera di Giunta

9. Predisposizione della bozza di Assestamento di bilancio di previsione annuale e pluriennale, con i relativi allegati; attività amministrativa finalizzata alla redazione della relativa delibera di consiglio

10. Predisposizione del Rendiconto di esercizio e degli atti allegati; attività amministrativa finalizzata alla formazione della relativa delibera di consiglio

11. Rendiconto spese elettorali

12. Rendiconto spese dell’Ufficio del Giudice di pace

13. Compilazione e invio dei questionari dei fabbisogni standard

14. Conto degli agenti contabili

15. Analisi delle richieste di prelevamento dal fondo di riserva e predisposizione degli atti relativi

16. Attività di supporto all’Organo di Revisione Interno

Orario di apertura al pubblico:

dalle 8.00 alle 14.00 - dal lunedì al venerdì 

dalle 15.00 alle 18.00 - lunedì e mercoledì

Indirizzo:

Palazzo Comunale - Piazza dei Priori, 1

Piano 1

Contatti:

Anna Lisa Cicoletti - Andrea Bellinelli

annalisa.cicoletti@comune.narni.tr.it

andrea.bellinelli@comune.narni.tr.it

Tel. 0744/747231

Maurizio Brogi

maurizio.brogi@comune.narni.tr.it

Tel. 0744/747233