Beni e attività culturali, Scuola e Università

Sono in carico all'Area: Gestione della programmazione, organizzazione e controllo delle manifestazioni e degli eventi culturali (iniziative, manifestazioni e spettacoli). Gestione Archivio Storico e Biblioteca. Programmazione, gestione e controllo delle attività culturali e delle mostre. Museo della Città. Promozione e programmazione di azioni finalizzate alla fruizione dei beni culturali. Erogazione di contributi e autorizzazioni per le attività culturali e di spettacolo.

L'area si occupa della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale, cura i benefici a sostegno dell'istruzione tra cui i contributi per il diritto allo studio e allo studente, rimborsi per trasporto scolastico per gli studenti.

Svolge attività di organizzazione, promozione e gestione delle iniziative rivolte al mondo giovanile, svolge attività di promozione di iniziative sportive agonistiche e amatoriali.

Promuove azioni di promozione e informazione finalizzate alla diffusione delle pari opportunità e delle politiche di genere.

Dirigente

Pietro Flori