Servizi Finanziari e Servizi Sociali

Cosa Fa

Documento Unico di Programmazione. Bilancio di previsione e relative variazioni. Vigilanza sugli equilibri di bilancio e relativi adempimenti. Rendiconto della gestione. Determinazione e monitoraggio del rispetto degli obiettivi di finanza pubblica. Gestione contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale. Gestione contabilità fondi fuori bilancio. Pareri, verifiche e attestazioni di regolarità contabile. Verifiche di cassa e rapporti con la Tesoreria.

L'area gestisce gli acquisti necessari al funzionamento degli uffici, il magazzino economale, l'inventario del patrimonio mobiliare del Comune.

Tributi.

L’Area si occupa di garantire sul territorio una rete di servizi per rispondere alle situazioni di bisogno e difficoltà che la persona può incontrare nel corso della propria vita. Assicura un servizio di ascolto, di consulenza e di orientamento per l'accesso al sistema dei servizi alla persona, anche attraverso l’individuazione di risposte idonee a prevenire e a ridurre le situazioni di fragilità e di disagio sociale, per favorire l’autonomia della persona, sostenere la famiglia, tutelare le persone più vulnerabili.

Gli interventi di sostegno sono rivolti ai minori, ai singoli e alle famiglie in difficoltà, alle persone con disabilità o con problemi di salute fisica o mentale, agli anziani, nonché a persone senza fissa dimora, a donne vittime di violenza, a minori stranieri non accompagnati, a persone che necessitino di una tutela o sostegno a causa di condizioni di particolare fragilità e bisogno. In campo amministrativo gestisce tutte le procedure e gli adempimenti necessari all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni alle persone ammesse alla fruizione dei servizi.

Organizzazione

Dirigente

Lorella Sepi

 

Contatti

Palazzo Comunale Piazza dei Priori, 1 - Piano 4

Telefono: 0744 747207
Email: lorella.sepi@comune.narni.tr.it
PEC: comune.narni@postacert.umbria.it