REGOLAMENTO sullo sportello unico per le attività produttive ed edilizie

Lo “Sportello Unico per l’attività produttiva e per l’attività edilizia” – “ SUAPE” del Comune di Narni è l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti l’attività produttiva e l’attività edilizia, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. Agli effetti del presente regolamento si intendono per:

  • “Attività produttive”, le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche: alberghiere ed extra-alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.
  • “Impianti produttivi”, i fabbricati, gli impianti e altri luoghi in cui si svolgono tutte o parte delle fasi di produzione di beni e servizi.
  • “Attività edilizie”, tutte le opere di trasformazione urbanistico-edilizia del territorio, che possono riguardare destinazioni residenziali o produttive.
  • “Sportello Impresa”, l’organizzazione interdirezionale preposta al front-end dell’utenza, all’assistenza nella compilazione della modulistica e alla consegna dei provvedimenti
  • “Procedimento Unico”, l’insieme delle attività istruttorie ed amministrative, volte all’adozione del provvedimento unico di autorizzazione.

Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 56 del 18/09/2014