Avviso ai cittadini - Manifestazione d’interesse per la costituzione del servizio di consulenza alla pari della zona sociale 11

Con Determina dirigenziale 412 del 7-9-2023 il Comune di Narni - capofila della zona sociale 11 - ha disposto la pubblicazione della manifestazione d’interesse per la costituzione del servizio di consulenza alla pari della zona sociale 11.

L'avviso è rivolto a soggetti del terzo settore, operanti nell'ambito della tutela e promozione dei diritti della popolazione con disabilità.

Mediante l’attività di consulenza alla pari si intende attivare un servizio specifico per la popolazione con disabilità residente nella zona sociale 11 e per i loro familiari, volto a rafforzare le persone nella capacità e possibilità di trovare soluzioni quanto più rispondenti ai propri bisogni, aspettative e diritti.

l'avviso è pubblicato in attuazione del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Umbria (ex delibera CIPESS 27/2021)​, a sostegno dell'intervento "potenziamento delle autonomie possibili - vita indipendente".

le domande, complete della documentazione prevista dall'avviso e debitamente compilate e sottoscritte, dovranno pervenire al Comune di Narni - ufficio protocollo - entro e non oltre il 9-10-2023.