Campagna abbonamenti anno scolastico 2020/2021 - ISCRIZIONI ON LINE ENTRO IL 10 SETTEMBRE

A seguito DELL'emergenza COVID 19, per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico, è necessario provvedere entro il 10 Settembre ad effettuare l’iscrizione on line sul sito di della Coop. C.M.T. anche per i ragazzi già iscritti in passato. https://www.cmtbus.com/

In mancanza non si potrà usufruire del servizio.

In ottemperanza alle disposizioni governative di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS CoV, per l’ A.S. 2020/21 sono state adottate misure straordinarie per l’ accesso al servizio di trasporto scolastico. In particolare nel rispetto della normativa sanitaria e delle attuali norme sul distanziamento, la fruizione è subordinata alle seguenti procedure.

- Effettuazione di una prima registrazione atta a verificare il numero di richieste (la presente non garantisce automaticamente il servizio).

- La conferma del servizio avverrà con comunicazione mezzo mail o telefono, solamente dopo aver verificato le effettive disponibilità di posti sugli scuolabus.

La precondizione per la presenza degli alunni sui mezzi di trasporto scolastico è:

- l’assenza di sintomatologia ( tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti);

- non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Nella fase di registrazione dovrà essere firmata una dichiarazione del genitore o tutore del minore attestante la presa visione e l’impegno a rispettare per tutta la fruizione del servizio le seguenti indicazioni:

- misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto;

- assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola.

Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati alla predetta responsabilità.

Utilizzo del servizio:

-Al momento della salita sul mezzo di trasporto scolastico e durante il viaggio gli alunni trasportati indosseranno una mascherina, per la protezione del naso e della bocca.

- Distanziamento nel rispetto delle indicazioni ministeriali.

- In nessun caso si potrà utilizzare il servizio se non registrati.

Ulteriori informazioni sul sito cmtbus

bus