Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2023 - Istat - Comune di Narni

Il Comune di Narni partecipa alla corrente edizione del nuovo Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Le famiglie coinvolte nel Censimento del Comune di Narni partecipano SOLO alla RILEVAZIONE DA LISTA, non più a quella areale come per l’edizione 2022.

Le famiglie selezionate ricevono una lettera nominativa con le informazioni per la compilazione del questionario che potrà essere effettuata online in autonomia (dal 2 ottobre all’11 dicembre 2023) oppure recandosi, previo appuntamento, presso il Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Narni (dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023).

Dal 7 novembre al 22 dicembre 2023 le famiglie non ancora rispondenti possono essere contattate o ricevere una visita da parte del rilevatore per un’intervista telefonica o faccia a faccia.

Info e Contatti

Tutte le famiglie interessate possono ricevere assistenza alla compilazione in maniera del tutto gratuita utilizzando diversi canali di contatto:

• via telefono, contattando l’Ufficio Comunale di Rilevazione del Comune di Narni presso l’Ufficio Anagrafe sito in Piazza dei Priori, 1 (Palazzo dei Priori – 2° piano).

Per fissare appuntamento chiamare il numero 0744747224 dal lunedì al venerdì 12-13:30; lunedì e mercoledì 15:30-16:30

• via telefono, contattando il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 21:00
  • consultando la sezione dedicata del sito Istat: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni
  • consultando le domande frequenti al link:

Logo censimento 2023