COMUNICAZIONE

A seguito del rientro a scuola, previsto per il 17 Gennaio, la PROCEDURA da seguire per i CONTATTI DI CASO POSITIVO in famiglia dove non è possibile per il/i positivi mantenere distanziamento, cioè isolarsi in spazi autonomi non frequentati dagli altri conviventi.
🟩 Il soggetto (Studente, Insegnante, Personale ATA) a CONTATTO DI CASO POSITIVO convivente PUO' TORNARE A SCUOLA se:
- Ha effettuato vaccino booster (terza dose)
- Ha concluso ciclo primario (prima e seconda dose) da meno di 120 giorni
- È guarito dal Covid nei 120 giorni precedenti.
In tutti e tre i casi autosorveglianza (controllo stato di salute se emergono sintomi) e mascherina ffp2 per 10 giorni
🟥 Il soggetto (Studente, Insegnante, Personale ATA) a CONTATTO DI CASO POSITIVO convivente, con almeno due dosi da più di quattro mesi o guarito dal Covid da più di 120 giorni NON PUO' TORNARE A SCUOLA fino a quando non è cessata la positività dell'ultimo dei suoi contatti positivi
conviventi.
🚫 Dopo cinque giorni da ciò dovrà effettuare Test o Tampone di verifica.
🟥  Il soggetto (Studente, Insegnante, Personale ATA) a CONTATTO DI CASO POSITIVO convivente, non vaccinato o che non ha completato il ciclo vaccinale primario o ha completato il ciclo vaccinale primario da meno di 14 giorni NON PUO' TORNARE A SCUOLA fino a quando non è cessata la positività dell'ultimo dei suoi contatti positivi conviventi.
🚫 Dopo dieci giorni da ciò  dovrà effettuare Test o Tampone di verifica.
💬 Da lunedì il nostro Ufficio Scolastico supporterà i casi di questa natura nel rilevarli e nell'assistere le famiglie nei percorsi indicati.
SI INVITANO LE FAMIGLIE, in presenza di situazioni di questa natura, A RIVOLGERSI AI SEGUENTI CONTATTI dell'Ufficio Scolastico del Comune di Narni:
☎️ 0744 747282
 Dal lunedì al venerdì