Centri estivi 2021

Anche quest'anno il Comune di Narni sostiene le iniziative e le attività estive provenienti dal territorio, con un supporto sia economico che organizzativo in favore degli enti gestori. L'idea di fondo è presentare ai cittadini un panorama il più possibile completo e differenziato di tutta l'offerta educativa e ricreativa rivolta ai più giovani per l'estate 2021 e aiutare le famiglie nella scelta della proposta più vicina alle proprie esigenze. Promuovere queste opportunità di socialità vuole dire cercare di garantire un progressivo ritorno ad una dimensione di normalità e recuperare il valore insostituibile delle relazioni sociali, più che mai fondamentali in alcune fasi della crescita. Per facilitare la partecipazione alle attività estive e potenziare l'inclusione sociale delle persone con disabilità (minori e adulti), il Comune di Narni, in qualità di Comune capofila, ha in questi giorni promosso un’indagine di mercato per affidare un servizio di sostegno e accompagnamento nell’ambito di tutte quelle attività socio-educative e socio-ricreative, come appunto i centri estivi, alleviando conseguentemente le famiglie nelle responsabilità di cura nei confronti dei componenti più fragili. Il tutto verrà svolto nel rispetto della normativa anti-covid come previsto dalle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19”.

Logo centri estivi