Riqualificazione del cortile scuola media Umberto I

Sabato 9 Ottobre sarà inaugurato il cortile della scuola secondaria di primo grado “UmbertoI”dell’I. C. Narni Centro, dopo i lavori di riqualificazione dell’area il cui intervento principale è stato la realizzazione del manto del campetto per le attività sportive, oltre alla sistemazione dell’orto didattico e la realizzazione di un’area pavimentata per il parcheggio dei mezzi di servizio.

L’intervento è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Carit, oltre al Comune e alla scuola che lo hanno fortemente sostenuto. La giornata inaugurale prevede una serie di eventi, a partire dalla mattina, fino al pomeriggio, in cui saranno coinvolti gli studenti dell’ “Umberto I” e gli alunni delle quinte classi della primaria “G e A. Garibaldi”, per continuità tra le due scuole.

Ad occupare i ragazzi saranno una serie di attività condotte da Legambiente con “Puliamo il mondo”, l’Associazione “Pepita” con un laboratorio sul riciclo, in tema con il materiale ecosostenibile con cui è stato realizzato il campetto e, per concludere, un po' di sano movimento con L’Associazione sportiva “Il Piantone” che giocherà una breve partita di pallavolo e farà una dimostrazione di mini-volley. Nel corso della mattinata, alle ore 12.45, è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’area riqualifica alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della scuola.

L’amministrazione Comunale restituisce alla scuola e ai giovani narnesi uno spazio aperto nel cuore della città invitando tutti a farne un buon uso.