Cambio di abitazione per cittadini extracomunitari e comunitari

Cos'è

Come devono fare i cittadini stranieri, sia comunitari che extracomunitari per comunicare il cambio di indirizzo all'interno del Comune di Narni.

La dichiarazione di cambio di indirizzo può essere resa da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, in apposito modulo, e deve essere presentata agli Uffici del Comune di Narni.

In alternativa la dichiarazione può essere inviata per posta raccomandata o per via telematica, all'anagrafe del Comune di Narni con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e degli altri componenti del nucleo familiare che trasferiscono la residenza.

Accedere al servizio

Se la presentazione avviene per via telematica è necessario rispettare una delle seguenti condizioni:

• la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale;
  • la dichiarazione viene trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  • la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante sono acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica.
  • invio della dichiarazione mediante posta raccomandata al Comune di Narni. A tal fine il cittadino dovrà indicare sul plico la dicitura -Dichiarazione cambio di residenza.

Piazza dei Priori, 1 - 05035 Narni (TR)