Presidenti seggio

Cos'è

L'Albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio in occasione delle elezioni.

l'Albo dei presidenti di seggio contiene l'elenco delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio in occasione delle elezioni. L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato e rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall’Albo.

L'albo è depositato presso la Corte d'Appello di Perugia, che provvede, in occasione delle consultazioni elettorali, entro il 30° giorno antecedente la data fissata per la consultazione, a nominare coloro che saranno chiamati a svolgere la funzione di Presidente di seggio.

A chi si rivolge

I cittadini che desiderano far parte dell'albo dei presidenti di seggio che posseggono i requisiti richiesti.
I requisiti per l'iscrizione sono i seguenti:

  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Narni;
  • possesso del titolo di studio diploma di istruzione di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:  

  • coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti del Ministero dell'Interno o dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali Comunali,
  • i candidati alle elezioni oggetto della votazione.
     

Accedere al servizio

Le domande si presentano entro il 31 ottobre di ciascun anno, secondo le seguenti modalità:

  • E-mail all'indirizzo di posta elettronica: PEC: comune.narni@postacert.umbria.it
    Email: protocollo@comune.narni.tr.it
  •  per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato (farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante)
  • consegna diretta presso l'ufficio del Protocollo 

Uffici

Piazza dei Priori, 1 - 05035 Narni (TR)