Alloggi comunali - Assegnazioni e decadenze

Con questo servizio è possibile richiedere un alloggio o comunicare la revoca.

Per poter ottenere in affitto un alloggio comunale è necessario presentare domanda di assegnazione alloggio Ers quando il Comune pubblica l'apposito bando, che in genere avviene ogni 2 anni.

Alla pubblicazione del bando viene data ampia pubblicità, al fine di informare tutti i cittadini a ciò interessati.

Bando mobilità alloggi edilizia residenziale pubblica - scadenza 20/10/2021

Bando di Concorso per assegnazione dei contributi previsti dal Fondo Nazionale per accesso alle abitazioni in locazione. Annualità 2021 - Scadenza 14/12/2021

A chi si rivolge

La partecipazione è riservata ai residenti nel Comune di Narni o a chi ha la propria attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Narni.

Ai bandi possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa regionale espressi nella Legge Regionale n. 23 del 28/11/2003 e ss.mm.ii.

L'assegnatario di un alloggio Ers può incorrere nella decadenza dall'assegnazione nel caso in cui:

a) abbia abbandonato l'alloggio, senza gravi motivi, per un periodo di tempo superiore a tre mesi, ovvero abbia sublocato, in tutto o in parte, l'alloggio o ne abbia mutato la destinazione d'uso;

b) abbia adibito l'alloggio a scopi illeciti o immorali;

c) abbia causato gravi danni all'alloggio o alle parti comuni dell'edificio, fermo restando l'obbligo di risarcimento dei danni e il rimborso delle spese per il ripristino;

d) abbia perduto i requisiti prescritti per l'assegnazione di cui agli articoli 20, comma 1, lettera a) e 29, comma 1, lettere a), b) e c);

e) abbia un ISEE superiore al limite per la permanenza negli alloggi di ERS pubblica stabilito dalle norme regolamentari di cui all'articolo 29, comma 4, per due anni consecutivi;

f) non abbia prodotto anche per un anno solamente la documentazione richiesta per l'accertamento della situazione economica del nucleo familiare e degli altri requisiti per la permanenza;

g) abbia eseguito opere sulle parti comuni del fabbricato in cui è situato l'alloggio assegnato, o nell'area di pertinenza del fabbricato predetto senza il prescritto titolo abitativo. È fatta salva l'eventuale sanatoria nei termini di legge e la rimozione dell'abuso entro il termine disposto dal Comune.

Uffici

Piazza dei Priori, 1 - 05035 Narni (TR)