Turismo Narni Vai alla home
email
rss
youtube
flickr
Twitter
Istagram
facebook
A-
 
A+
12/05/16
Proiezione del film "I RICORDI DEL FIUME"
Cinema Monicelli
immagine

Proiezione del film "I RICORDI DEL FIUME" diretto da Gianluca e da Massimiliano De Serio

Giovedì 12 maggio, alle ore 21.00 il film “I ricordi del fiume” diretto da Gianluca e da Massimiliano De Serio sarà in programmazione presso il Cinema Mario Monicelli (Via Vittorio Emanuele 22, Narni, TR).

“I ricordi del fiume” di Gianluca è Massimiliano De Serio è prodotto da La Sarraz Pictures con Rai Cinema, è distribuito al cinema da La Sarraz Pictures ed è un film documentario sul Platz, una delle più grandi baraccopoli d’Europa in cui vivevano oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino.

Quel dedalo di legno e lamiere, baracche, chiese, continua a vivere nel documentario, dopo che il percorso di sgombero avrà cancellato l’intera baraccopoli.

I RICORDI DEL FIUME

di Gianluca e Massimiliano De Serio

Il Platz, una delle baraccopoli più grandi d’Europa, sorge lungo gli argini del fiume Stura a Torino da tanti anni. Un progetto di smantellamento si abbatte sulla comunità di più di mille persone che lo abita. In una labirintica immersione, I ricordi del fiume ritrae gli ultimi mesi di esistenza del Platz, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.

"I ricordi del fiume” è prodotto da La Sarraz Pictures srl con RAI Cinema e realizzato con il contributo della Direzione Generale per il Cinema - Mibact e di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund.

LINK PER ELENCO AGGIORNATO DELLE SALE DI USCITA DE “I RICORDI DEL FIUME”:

http://www.lasarraz.com/it/distribuzione

Costo del biglietto intero € 5,00;  ridotto: € 4,00