Turismo Narni Vai alla home
email
rss
youtube
flickr
Twitter
Istagram
facebook
A-
 
A+
13/09/19
EPHEBIA FESTIVAL 2019 / 13 e 14 SETTEMBRE
Parco Bruno Donatelli
immagine

Il 13 ed il 14 Settembre al Parco dei Pini di Narni Scalo, ci sarà l'appuntamento con la musica, ma non solo.

L'Associazione Ephebia decide di puntare, anche quest’anno, agli spazi del Parco Bruno Donatelli, meglio conosciuto come il Parco dei Pini di Narni Scalo nei giorni del 13 e del 14 settembre. Non mancherà la “Battle Of The Bands”, ormai tradizione di lunga data che vede scontrarsi sul palco band emergenti locali e non, dando occasione a giovanissimi musicisti di esibirsi su un palco “storico” come quello dell’Ephebia Festival.

IL PROGRAMMA:

Apertura stand ore 17:00

13 settembre

Battle of the Bands

a seguire:

Miptera

Marta Fabrizi

The Citizen

Cotton Viper

Il Muro Del canto

Aftershow a cura di Tv Lumiere

14 settembre

Battle of the Bands

a seguire:

Nightraid
La Repubblica Popolare della Conca Ternana
Banda Bassotti

Aftershow a cura di Edd_one

Dopo il successo delle ultime edizioni, l'Associazione Ephebia prosegue nella sua opera di ricerca e di valorizzazione del territorio locale grazie alla promozione della musica indipendente e non solo. Non mancherà, anche quest’anno, la Cittadella della Musica e dell’Integrazione, coinvolgendo associazioni locali culturali che operano sul territorio nel settore dell'integrazione e dell’accoglienza culturali che operano sul territorio nel settore dell'integrazione e dell’accoglienza, prima fra tutti, Arci, main partner dell'evento.Non mancheranno, inoltre, stand di artigiani locali, un’area dedicata al foodand beverage a cura di Ephebia, scuole di musica, liuterie, ed una importante novità: l’area dedicata ai bambini. Ephebia bimbi consiste in una serie di laboratori dedicati ai più piccoli che tratteranno tematiche ambientali e di integrazione. I laboratori verranno curati da Arci Ragazzi Narni, Legambiente, Emergency Terni e l’associazione Pagliacci.

Nel corso degli anni, il Festival, è diventato un appuntamento fisso per le associazioni locali, che partecipano sempre con grande entusiasmo sapendo che l’ambiente positivo e propositivo che si viene a creare durante il principale evento annuale dell’Associazione Ephebia è la piazza ideale per promuovere le proprie iniziative, scambiarsi idee e stringere relazioni durature che portano a realizzare progetti in rete, strumento essenziale per la crescita umana e culturale di un territorio.

A dimostrazione della grande propensione dell’Associazione allo scambio e alla collaborazione, si rinnova per la quarta volta anche quella con l’Ente Nazionale Sordi ONLUS –Sez.ne di Terni: sia il concerto di sabato della Banda Bassotti, verrà interamente tradotto in Lingua dei Segni Italiana, grazie all’aiuto della Sezione Provinciale ENS di Terni, e quindi reso accessibile anche alle persone sorde, collaborazione che rende l’Ephebia Festival un esempio unico sul territorio nazionale per un festival del suo genere.

La location del Parco Donatelli, poi, è la cornice perfetta per un evento che ha tutte le carte in regola per essere grande, condiviso ed in sintonia con quell’idea di “radici”, di contatto con la terra e di unità che permea il programma e lo spirito dei volontari che stanno duramente lavorando per questo.

Con questo comunicato intendiamo chiedere anche alle diverse fazioni politche di non strumentalizzare la nostra manifestazione,completamente organizzata da volontari, per scopi politici.

Ringraziamo vivamente il Comune di Narni per aver nuovamente riposto fiducia in noi, il Sindaco e gli assessori Lucarelli,Morelli e Tiberti e tutte le associazioni partner, Arci  e Panpot in primis.

Comunicato stampa

Lo staff di Ephebia Festival ed il Presidente Eleonora Castellani