Turismo Narni Vai alla home
email
rss
youtube
flickr
Twitter
Istagram
facebook
A-
 
A+
11/10/15
2^ Mostra concorso nazionale di "Modellismo statico"
Auditorium San Domenico
immagine

Seconda edizione della mostra concorso nazionale di modellismo statico

Nei giorni 10 e 11 ottobre 2015, nei locali dell’auditorium San Domenico a Narni, si svolgerà la 2° edizione della mostra concorso nazionale di modellismo statico denominata “Narni Modellismo dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con oltre 500 pezzi esposti provenienti da tutta Italia.

Velieri, aerei, mezzi militari, scene di battaglie, trenini e plastici, hanno fatto da padrone a Narni nella prima edizione con grande affluenza di pubblico tanto da convincere gli organizzatori a realizzare una seconda edizione.

La manifestazione è ideata dell’Associazione Culturale Subterranea (Narni Sotterranea) e patrocinata dal Comune di Narni, in collaborazione con modellisti locali.  Scopo della mostra è quello di diffondere e far conoscere il modellismo in tutte le sue forme, curando con particolare attenzione la divulgazione, anche nel mondo dei giovani e dei giovanissimi. In questi due giorni, i modellisti che parteciperanno avranno un’occasione per incontrarsi e mostrare ai visitatori i loro lavori nella splendida cornice del San Domenico di Narni.

Oltre ad un'interessantissima parte espositiva e ad un concorso che sceglierà i modelli più belli, l'evento includerà un'area dove i visitatori potranno trovare attrezzature, ricambi e libri sul tema. In collaborazione con l’Associazione PVI (Piloti Virtuali Italiani) verrà allestita una postazione di volo simulato per avvicinare il pubblico all’aereonautica.

Quest’anno, grazie alla collaborazione del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni dell’Esercito Italiano, sarà possibile visitare il loro interessante museo e saranno esposti dei pezzi della seconda guerra mondiale. L’accesso è libero ed è garantito anche ai disabili. Ai visitatori verrà distribuito gratuitamente un voucher che consentirà di avere un euro di sconto per visitare la Narni Sotterranea.

All’interno della mostra di modellismo si svolgerà un concorso secondo la formula “a premiazione diretta con possibilità di ex-equo”. Saranno distribuite medaglie, d'oro, argento e bronzo, con relativi best per categoria e best of Show.

In più, vista la ricorrenza del secondo centenario della battaglia di Waterloo, ci sarà un contest specifico, con l'assegnazione premi speciali.

I recapiti utili

Per qualsiasi informazione:
luca.bongarzone@pvi.it  Cell. +39 348 3416955
Per partecipare consultare il sito: www.narnisotterranea.it
info@narnisotterranea.it 
Cell. +39 339.1041645