Turismo Narni Vai alla home
email
rss
youtube
flickr
Twitter
Istagram
facebook
A-
 
A+
30/10/15
Festa di Halloween in ludoteca
Azienda Pubblica di servizi alla persona Beata Lucia
immagine

Il servizio “Ludoteca e...dintorni – Spazio a noi”, promosso dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia, d’intesa con il Comune di Narni e in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio, organizza per venerdì  30 ottobre dalle ore 16,00 alle ore 18,30 presso i locali di Piazza Galeotto Marzio, 6 l’evento “Letture stregate aspettando la notte di Halloween”. In continuità con quanto proposto nell’annualità 2014/2015, la Ludoteca torna a promuovere iniziative di lettura “ad alta voce”. L’evento di venerdì pomeriggio, sarà realizzato in collaborazione con gli educatori della Polis Società Cooperativa Sociale e con alcuni studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Gandhi”, in occasione dell’iniziativa “Libriamoci” – Giornate di lettura ad alta voce, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – con il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), che, per l’ultimo fine settimana di ottobre, prevede una serie di appuntamenti di lettura ad alta voce con l’obiettivo di favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale, puntando sul sensibilizzare soprattutto i non lettori.

L’evento “Letture da...brividi per bambini e bambine coraggiosi – letture stregate aspettando la notte di Halloween” prevede una serie di filastrocche, racconti ed attività ludiche con dolcetti e scherzetti per le famiglie con bambini a partire dai 3 anni di età; la manifestazione si svolgerà esclusivamente all’interno dei locali dell’Azienda Beata Lucia (in Piazza G. Marzio, 6), al riparo da qualunque bizzarria metereologica: dal portone principale fino agli ambienti della Ludoteca (al 2° piano dell’edificio) sarà tutto un susseguirsi di narrazioni, giochi, disegni e...dolcetti!!! E’ gradita, ma non indispensabile, la presenza di bambini e ragazzi mascherati. Non è necessaria alcuna iscrizione, la festa è gratuita e, a partire dalle ore 16.00, prevede un percorso itinerante che toccherà ben quattro “tappe”. Intorno alle 18,30, in Ludoteca, un buffet concluderà l’iniziativa che speriamo veda la massiccia partecipazione delle famiglie del territorio.

Si ricorda a tutte le famiglie che da lunedì 2 novembre, nell’orario 16 – 18,30, partiranno le attività di  “Ludoteca e...dintorni – Spazio a noi” per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì si svolgeranno a Narni, Piazza G. Marzio, 6 mentre nei giorni martedì e giovedì saranno proposte Nera Montoro, Via Piave, 5.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al servizio è sufficiente rivolgersi all’Azienda Beata Lucia (tel. 0744/715208; mail:iai.beatalucia.narni@gmail.com; sito web: www.istitutoassistenzainfanzia.it).