Turismo Narni Vai alla home
email
rss
youtube
flickr
Twitter
Istagram
facebook
A-
 
A+

Dal 17 Novembre 2020 l’Anagrafe del Comune di Narni è parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente - tutte le informazioni

 

Per le cerificazioni relative all'ufficio anagrafe (es. richiesta carta di identità, cambio residenza ecc.) causa emergenza COVID 19 bisogna prendere appuntamento chiamando il numero 0744 747222 dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

--------------------------------------------

PROROGATA FINO AL 31 dicembre 2020 LA VALIDITÀ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITÀ SCADUTI DAL 31 GENNAIO 2020

 

Si avvisa che il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 c.d. “Cura Italia”, convertito con modificazioni con la legge 24 aprile 2020, n. 27, al fine di evitare l’aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico, con l’effetto di ridurre l’esposizione al rischio di contagio da COVID-19,ha previsto la proroga al 31 agosto 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445,rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti a partire dal 31 gennaio 2020.

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli Uffici dei Servizi demografici si trovano al 2° piano del Palazzo Comunale.

La delegazione di Narni Scalo è in via della Libertà, 80.

Responsabile: Daniela Colasanti - tel. 0744747215 pec comune.narni@postacert.umbria.it 

Contatti:

Cinzia Rossi - mail: cinzia.rossi@comune.narni.tr.it - tel. 0744/747224 - ufficio anagrafe
Caterina Colasanti - mail: caterina.colasanti@comune.narni.tr.it - tel. 0744/747225 - ufficio elettorale
Silvia Lorenzi - mail: silvia.lorenzi@comune.narni.tr.it- tel. 0744/747222
Giampiero Travaglini - mail: giampiero.travaglini@comune.narni.tr.it - tel. 0744/747224 ufficio anagrafe
Daria Virginia Massi - mail: daria.massi@comune.narni.tr.it - tel. 0744/747224 ufficio anagrafe

 

Sportello Anagrafe di Narni Centro

Si occupa di:

Iscrizioni, cancellazioni e variazioni anagrafiche - Certificati anagrafici - Rilascio/rinnovo carte di identità elettroniche e cartacee nei casi consentiti dalla legge
AIRE (Anagrafe degli Italiani residenti all'estero)- iscrizioni, cancellazioni e variazioni
Autentica di copie e firma - Dichiarazione sostitutiva atti di notorietà - Dichiarazioni di vendita beni mobili (L.
248/2006)

Narni centro per carta di elettronica previo appuntamento (tel il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 al num 0744/747222)
Orario di apertura al pubblico - Sede centrale Palazzo Comunale:

Lunedì - chiuso

Martedì - 9.00 - 11.00 per attività di sportello

dalle 11.00 in poi carte di identità elettroniche su appuntamento

Mercoledì - mattina chiuso

dalle 15.00 in poi carte di identità elettroniche su appuntamento

Giovedì - 9.00 - 11.00 per attività di sportello

dalle 11.00 in poi carte di identità elettroniche su appuntamento

Venerdì - dalle 9.00 alle 11.00 per attività di sportello

dalle 11 in poi carte di identità elettroniche su appuntamento

Per attività di sportello si intende: certificazioni varie, dichiarazioni sostitutive, autentiche, cambi residenza e di via

Delegazione di Narni Scalo - via della Libertà 80

Lo sportello anagrafe di Narni Scalo è attualmente chiuso ed il servizio per il rilascio dei certificati e cambio di residenza viene garantito presso la sede dell'Ufficio Anagrafe di Narni nei seguenti giorni: - martedì dalle ore 09,00 alle ore 11,00 - mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 11,00 - giovedì dalle ore 09,00 alle ore 11,00 - venerdì dalle ore 09,00 alle ore 11,00

Sportello per iscrizioni, cancellazioni e variazioni anagrafiche - Certificati anagrafici -Autentica di copie e firma - Dichiarazione sostitutiva atti di notorietà - Dichiarazioni di vendita beni mobili (L. 248/2006) e carte di identità cartacee nei casi consentiti dalla legge

Dal 1 giugno 2019 lo sportello della delegazione di Narni Scalo seguirà il seguente orario di apertura al pubblico:

Lunedì

dalle ore 9,00 carte d’identità elettroniche su appuntamento

pomeriggio aperto 15.00 - 17.00 per attività di sportello

Martedì chiuso

Mercoledì

dalle ore 9 alle ore 11 per attività di sportello

dalle ore 11 in poi per rilascio carta di identità elettronica su appuntamento

Giovedì

Chiuso

Venerdì

dalle ore 9,00 alle ore 11,00 per attività di sportello

dalle ore 11 in poi rilascio per carta di identità elettronica su appuntamento

Dal 1 Giugno 2019 per prendere appuntamento per il rilascio della carta d’identità elettronica si dovrà chiamare il lunedì il numero 0744 747222 nei seguenti orari:

dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Contatti:

Tel. 0744/733918

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale si occupa di:

Iscrizioni, cancellazioni e variazioni liste elettorali - Rilascio tessere elettorali e certificati di iscrizione alle liste elettorali - Raccolta di firme per proposte di legge e referendum - Aggiornamento albo scrutatori e Presidente di seggio elettorale - Ricevimento domande per albo presidente seggio elettorale

Contatti:

Caterina Colasanti - mail: caterina.colasanti@comune.narni.tr.it - tel. 0744/747225

Ufficio di Stato Civile

Gli atti di morte e autorizzazione al trasporto e seppellimento vengono effettuati con il seguente orario:

dal Lunedì al Venerdì dalle 8,00 alle 14,00
pomeriggio il Lunedì e Mercoledì dalle 15,00 alle 18,00.

Il sabato gli uffici sono chiusi.

Eventuali necessità devono essere comunicate entro le ore 14,00 del venerdì.


Durante questo periodo di emergenza per il Coronavirus, per eventuali esigenze straordinarie ed improrogabili si potrà contattare
il venerdì dalle 14,00 alle 18,00
il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00
il numero telefonico 366 6786800

L'Ufficio di Stato Civile si occupa di:

Denunce di nascita e di morte - Pubblicazioni di matrimonio - Registrazione matrimoni religiosi - Matrimoni civili - Istanza per acquisizione cittadinanza italiana - Rilascio di certificati ed estratti relativi agli atti di Stato civile

Orario di apertura al pubblico:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 

chiuso il giovedì

Contatti:

Maurizio Sordini - mail: stato.civile@comune.narni.tr.it - tel. 0744 747221

Maria Rita Gasparini - mail: stato.civile@comune.narni.tr.it - tel 0744 747221

Francesca Comaschi - mail: stato.civile@comune.narni.tr.it- tel 0744 747221

Ufficio Statistica - Leva - Toponomastica

Contatti:

Responsabile: Daniela Colasanti - tel. 0744747215 pec comune.narni@postacert.umbria.it