Suape - Edilizia

Cosa Fa

Lo Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia (SUAPE) è uno strumento di semplificazione amministrativa creato per snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini. 

Il SUAPE coordina e gestisce tutti i rapporti con gli uffici, sia interni che esterni al Comune, coinvolti nei procedimenti necessari a ottenere i titoli per lo svolgimento di attività produttive e per l'edilizia dei privati cittadini e per le imprese.

Il SUAPE è quindi l’unico punto di accesso che cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all'intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di SCIA.

Il SUAPE di Narni è competente per i procedimenti in materia di attività edilizia, e responsabile delle istruttorie su endoprocedimenti relativi all’acquisizione dei diversi titoli per interventi edilizi su attività produttive ed edilizia abitativa di cui alla Legge Regionale 1/2015.

Tramite lo Sportello è inoltre possibile la visione ed estrarne copia digitale di atti e documenti relativi a pratiche edilizie agli aventi titolo.

Lo sportello rappresenta strumento strategico per promuovere la trasparenza delle procedure in quanto con esso, idoneamente progettato e supportato da strumenti telematici, obbliga a seguire in modo rigoroso l’ordine corretto delle istruttorie rispetto alla data di pervenimento delle istanze, tenendo traccia di tutte le integrazioni documentali e dei diversi movimenti legati alla specifica istruttoria.

 

 

Contatti