Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni - anno 2021 - Proroga termine rilevazione areale

Il Comune di Narni partecipa alla terza edizione del nuovo Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Le famiglie coinvolte nel Censimento, partecipano ad una delle due rilevazioni campionarie:

- RILEVAZIONE DA LISTA: le famiglie selezionate ricevono una lettera nominativa con le informazioni per la compilazione del questionario che potrà essere effettuata online in autonomia (dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021) oppure recandosi, previo appuntamento, presso il Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Narni (dal 6 ottobre al 23 dicembre 2021). Dall’8 novembre le famiglie non ancora rispondenti possono essere contattate o ricevere una visita da parte del rilevatore per un’intervista telefonica o faccia a faccia.

- RILEVAZIONE AREALE: vi partecipano le famiglie che risiedono nei territori campione. Gli interessati saranno censiti presso il proprio domicilio mediante intervista da parte di un rilevatore incaricato, nel periodo compreso tra il 14 ottobre e il 18 novembre 2021. È possibile, per le famiglie che lo volessero, recarsi al Centro Comunale di Rilevazione per la compilazione, previo appuntamento da concordare con il rilevatore.

* A seguito di problemi tecnici ed organizzativi riscontrati nella fase di avvio della rilevazione, l'Istat con Prot. n. 2832933/21 del 12-11-2021 ha comunicato che l'iniziale periodo utile per la raccolta dati della RILEVAZIONE AREALE, previsto dal 14 ottobre al 18 novembre 2021, è stato esteso al 26 NOVEMBRE 2021. Le famiglie interessate dall'indagine saranno contattate da parte di un rilevatore comunale che è stato incaricato di realizzare l'intervista

Info e Contatti

Tutte le famiglie interessate possono ricevere assistenza alla compilazione in maniera del tutto gratuita utilizzando diversi canali di contatto:

- via telefono, contattando l’Ufficio Comunale di Rilevazione del Comune di Narni – presso Sala Mancini del Palazzo dei Priori – secondo piano - Piazza dei Priori, 1 Per fissare appuntamento chiamare il numero 0744747224 dal lunedì al venerdì 9-12; lunedì e mercoledì 15:30-16:30

- via telefono, contattando il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21

- consultando la sezione dedicata del sito Istat: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

- consultando le domande frequenti al link: https://censimentigiornodopogiorno.it/domande-e-risposte/

Logo Censimento