Consultazione piano zonizzazione acustica

Cos'è

Il piano di zonizzazione acustica disciplina le competenze comunali in materia di inquinamento acustico ai sensi della Legge Quadro 26/10/1995 n. 447, della Legge Regionale 21/01/2015 n. 1 e del Regolamento Regionale 18/02/2015 n. 2.
La zonizzazione acustica consiste nella suddivisione del territorio comunale in aree omogenee, in funzione della loro destinazione d'uso. Ad ogni area sono associati i livelli di rumorosità massimi ammissibili, in termini di emissioni e di immissioni, più restrittivi per le aree protette e più elevati per quelle esclusivamente industriali.
Il servizio permette di consultare e visualizzare le previsioni del Regolamento Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 07/04/2016 e modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 49 del 30/06/2016.
Dal succitato Regolamento sono escluse le fonti di rumore occasionale e/o sporadiche arrecanti disturbo alle occupazioni ed al riposo delle persone quali schiamazzi, abuso di strumenti sonori, strepiti di animali (disciplinate dal primo comma dell'art. 659 C.P.) nonché altri rumori di origine antropica.
 

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a tutti i tecnici, privati cittadini o aziende interessati a visionare il piano di zonizzazione acustica del territorio comunale.

Accedere al servizio

La consultazione avviene in formato dinamico e interattivo attraverso strumenti di tipo GIS nei navigatori dedicati.
Per accedere al servizio, sarà sufficiente utilizzare il link sottostante:
https://f844.cloud.silverbrowser.it/ 
 

Cosa si ottiene

La consultazione della documentazione permette il reperimento e la condivisione delle informazioni relative al regolamento vigente.

Contatti

Orari:
Gli uffici ricevono esclusivamente su appuntamento da fissare inviando una mail al referente del servizio e sono raggiungibili telefonicamente
Il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il mercoledì dalle ore 15.30 alle 17.30

Telefono: Valentina Francescangeli +39 0744 747311
Email: valentina.francescangeli@comune.narni.tr.it

 

Tempi e scadenze

La frequenza di aggiornamento della documentazione consultabile è dipendente dall'approvazione o aggiornamento degli strumenti urbanistici.

Uffici