Oneri e diritti di segreteria

Cos'è

Il servizio si occupa di fornire Indicazioni riguardo gli importi e le modalità di pagamento degli oneri concessori e diritti di segreteria riguardanti l'edilizia

• oneri di urbanizzazione primaria e secondaria
  • costo di costruzione
  • monetizzazione standard urbanistici
  • diritti di segreteria
  • sanzioni
  • rateizzazioni e rimborsi

Imprese e privati

Contatti

Area Dipartimentale gestione e organizzazione del Territorio - via del Campanile, 1 - 2° Piano

Orari:
Gli uffici ricevono esclusivamente su appuntamento da fissare inviando una mail al referente del servizio e sono raggiungibili telefonicamente
Il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il mercoledì dalle ore 15.30 alle 17.30

Telefono: Francesco Stentella +39 0744 747243
Email: francesco.stentella@comune.narni.tr.it

Documenti correlati

• spese istruttorie e diritti di segreteria
  • sanzioni per accertamenti di conformità art.167 DPR 42/2004
  • oneri di urbanizzazione primaria e secondaria - R.R. 2/2015 - D.D. 75/2008.

Costi e vincoli

Per gli importi del singolo onere consultare i documenti allegati.
Per le modalità di pagamento seguire la Procedura pagoPA.

Procedura pagoPA

La generazione dell’avviso di pagamento avverrà direttamente durante la procedura di presentazione istanza attraverso il portale Suape. Il presentatore potrà scegliere se pagare “on-line” oppure “più tardi”, seguendo le istruzioni guidate.

Soltanto qualora il sistema PagoPA integrato al portale Suape risultasse momentaneamente non disponibile, sarà possibile generare l’avviso di pagamento dei diritti di segreteria autonomamente attraverso i seguenti passaggi:

1) accedere al sito di pagoumbria: https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/

2) cliccare su “pagamenti spontanei”

3) cercare nella lista e cliccare su “Comune di Narni”

4) cliccare sulla voce “DIRITTI DI SEGRETERIA

5) compilare il form con tutti i dati richiesti, avendo cura di selezionare l’ufficio “URBANISTICA”

6) cliccare su “aggiungi al carrello”

7) verificare i dati inseriti e cliccare su “paga”

8) inserire un indirizzo e-mail

9) scegliere la modalità di pagamento: “on-line” oppure “paga più tardi” (in questo caso stampare l'avviso di pagamento e pagare con propria app banca oppure “sul territorio”, in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, al bancomat o supermercato).

Via del Campanile, 05035 Narni (TR)