Stato civile

Cosa Fa

L’ufficio espleta i servizi di stato civile, predisponendo gli adempimenti amministrativi conseguenti e rilascia i certificati e le attestazioni connesse alla gestione delle attività di pertinenza. In particolare, l’ufficio:

  • cura la tenuta dei registri dello stato civile ed il rilascio dei relativi certificati;
  • provvede alla stesura e trascrizione degli atti di nascita, morte, matrimonio, pubblicazioni di matrimonio e cittadinanza;
  • accetta le dichiarazioni di riconoscimento di figli naturali;
  • provvede alla trascrizione sentenze di annullamento, scioglimento e cessazione degli effetti civili di matrimonio, divorzi, ecc;
  • cura le annotazioni varie nei registri di nascita e matrimonio esistenti nel Comune;
  • redige atti relativi alle adozioni, all'apertura e chiusura della tutela, interdizione e rettifiche di generalità;

Contatti

Palazzo Comunale - 2 Piano

Orari:
9.00 – 12.00 dal lunedì al venerdì

Telefono: +39 0744 747221
Email: stato.civile@comune.narni.tr.it