Affari Generali - Gestione delle Risorse

L'Area coordina attività istituzionali, gestisce documenti, supporta informatica e acquisti, assicurando trasparenza e funzionalità dei servizi comunali.

Competenze

Protocollo Generale. Albo Pretorio. Messi Notificatori. Centralino. Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, delle Commissioni consiliari e dei Gruppi Consiliari. Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e delle commissioni consiliari e relativa verbalizzazione. Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare. Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio. Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio. Gestione rapporti e atti amministrativi-contabili dei consiglieri.

Supporto al segretario generale nell'esplicazione degli adempimenti correlati alla prevenzione della corruzione, al controllo successivo della regolarità amministrativa, al perseguimento della trasparenza, al potere sostitutivo e agli altri adempimenti prescritti dalla normativa vigente.

Coordinamento e assistenza dell'attività informatica del Comune; Acquisti di hardware, software e servizi informatici per tutti gli uffici e gestione della loro manutenzione ed evoluzione tecnica.

Gestione Server; Gestione tecnica del Portale Internet; Progettazione, realizzazione e gestione dei sistemi di di e-government; Programmazione, realizzazione, utilizzo e gestione tecnica e amministrativa delle reti. Telefonia (fissa, mobile) e Wi-Fi. Progettazione, realizzazione e gestione dei servizi on line e dei sistemi di cittadinanza digitale. Supporto informatico alla Comunicazione istituzionale. Adempimenti di pubblicazione correlati all'Amministrazione trasparente.

Procedure per la redazione dei contratti e supporto al segretario generale nell'attività di ufficiale rogante.

Gestione amministrativa del personale. Disciplinare. Gestione contabile e previdenziale del personale. Gestione del Contratto Collettivo Nazionale e del Contratto collettivo decentrato integrativo. Relazioni Sindacali. Gestione Banche dati del personale. Dotazione organica. Assunzioni. Rapporti di lavoro speciali. Formazione.

Gestione servizi demografici, stato civile, leva, statistica e elettorale. Attuazione cittadinanza digitale.

Tipo di organizzazione

area

Persone che compongono la struttura

22/12/2023, 11:12