Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Area Servizi Sociali

Dettagli

L’Area garantisce sul territorio una rete di servizi per rispondere alle situazioni di bisogno e difficoltà che la persona può incontrare nel corso della propria vita.

Competenze

L'Area assicura un servizio di ascolto, di consulenza e di orientamento per l'accesso al sistema dei servizi alla persona, anche attraverso l’individuazione di risposte idonee a prevenire e a ridurre le situazioni di fragilità e di disagio sociale, per favorire l’autonomia della persona, sostenere la famiglia, tutelare le persone più vulnerabili.

Gli interventi di sostegno sono rivolti ai minori, ai singoli e alle famiglie in difficoltà, alle persone con disabilità o con problemi di salute fisica o mentale, agli anziani, nonché a persone senza fissa dimora, a donne vittime di violenza, a minori stranieri non accompagnati, a persone che necessitino di una tutela o sostegno a causa di condizioni di particolare fragilità e bisogno. 

In campo amministrativo gestisce tutte le procedure e gli adempimenti necessari all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni alle persone ammesse alla fruizione dei servizi.
 

Responsabile

Tipo di organizzazione

area

Persone che compongono la struttura

Ultimo aggiornamento:

22/12/2023, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri