Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

Designazione dei rappresentanti di lista presso gli Uffici Elettorali di Sezione

Dettagli

Descrizione breve
Per le Elezioni Europee 2024, i Delegati di ogni Lista possono designare i Rappresentanti di Lista (effettivo e supplente) in ciascun Ufficio Elettorale di Sezione.
Data:

3 Giugno 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Bandiera Europea
Bandiera Europea

Descrizione

È facoltà dei Delegati di ogni Lista presentata per le Elezioni Europee 2024 designare i Rappresentanti di Lista (effettivo e supplente) in ciascun Ufficio Elettorale di Sezione. La designazione dei rappresentanti di lista presso gli Uffici Elettorali di sezione deve essere comunicata ai seguenti soggetti: 

  1. Al Segretario Generale entro giovedì 6 giugno 2024 con le seguenti modalità: 
    1. In formato cartaceo: con una dichiarazione scritta, redatta su carta, la cui sottoscrizione deve essere autenticata da uno dei soggetti previsti dall’art. 14 della Legge n. 53/1990. Gli orari per la ricezione dei suddetti atti in formato cartaceo c/o la Segretaria Generale sono i seguenti: Lunedì 3 giugno: ore 9-14 e 15-17 Martedì 4 giugno: ore 9-14 Mercoledì 5 giugno: ore 9-14 e 15-17 Giovedì 6 giugno: ore 9-14. 
    2. Mediante posta elettronica certificata (PEC) con dichiarazione inviata all’indirizzo: comune.narni@postacert.umbria.it. Se l’atto inviato tramite Pec è firmato digitalmente, non è necessaria l’autenticazione di cui al predetto art. 14 della Legge 53/1990. 
  2. Direttamente al Presidente di seggio esclusivamente in formato cartaceo Sabato 8 giugno durante le operazioni di autenticazione delle schede e comunque prima dell’inizio della votazione. 

Con riferimento alle Elezioni Europee, si rinvia al Paragrafo 7 della relativa pubblicazione (vedi allegato alla notizia): Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia 8 - 9 giugno 2024 rammentando che i delegati di lista, per svolgere i loro compiti, devono dimostrare la loro qualifica esibendo una copia del verbale di ricevuta rilasciata dalla cancelleria della Corte d’appello all’atto del deposito della lista di candidati.

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio si occupa dei servizi demografici ed elettorali.
Ultimo aggiornamento:

03/06/2024, 08:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri