Designazione dei rappresentanti di lista presso gli Uffici Elettorali di Sezione
Dettagli
3 Giugno 2024
2 minuti
Descrizione
È facoltà dei Delegati di ogni Lista presentata per le Elezioni Europee 2024 designare i Rappresentanti di Lista (effettivo e supplente) in ciascun Ufficio Elettorale di Sezione. La designazione dei rappresentanti di lista presso gli Uffici Elettorali di sezione deve essere comunicata ai seguenti soggetti:
- Al Segretario Generale entro giovedì 6 giugno 2024 con le seguenti modalità:
- In formato cartaceo: con una dichiarazione scritta, redatta su carta, la cui sottoscrizione deve essere autenticata da uno dei soggetti previsti dall’art. 14 della Legge n. 53/1990. Gli orari per la ricezione dei suddetti atti in formato cartaceo c/o la Segretaria Generale sono i seguenti: Lunedì 3 giugno: ore 9-14 e 15-17 Martedì 4 giugno: ore 9-14 Mercoledì 5 giugno: ore 9-14 e 15-17 Giovedì 6 giugno: ore 9-14.
- Mediante posta elettronica certificata (PEC) con dichiarazione inviata all’indirizzo: comune.narni@postacert.umbria.it. Se l’atto inviato tramite Pec è firmato digitalmente, non è necessaria l’autenticazione di cui al predetto art. 14 della Legge 53/1990.
- Direttamente al Presidente di seggio esclusivamente in formato cartaceo Sabato 8 giugno durante le operazioni di autenticazione delle schede e comunque prima dell’inizio della votazione.
Con riferimento alle Elezioni Europee, si rinvia al Paragrafo 7 della relativa pubblicazione (vedi allegato alla notizia): Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia 8 - 9 giugno 2024 rammentando che i delegati di lista, per svolgere i loro compiti, devono dimostrare la loro qualifica esibendo una copia del verbale di ricevuta rilasciata dalla cancelleria della Corte d’appello all’atto del deposito della lista di candidati.