Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

Referendum 2026 - Richiesta spazi per propaganda elettorale

Dettagli

Descrizione breve
Presentazione domande entro il 16 febbraio 2026, da parte dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e i promotori del Referendum, per avere un proprio spazio per affissioni elettorali, nei tabelloni predisposti dal Comune.
Data:

10 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Modalità richiesta spazi affissioni elettorali 

In occasione del Referendum costituzionale previsto per il 22 e 23 marzo 2026, il Comune di Narni informa i partiti politici, i movimenti politici, i comitati promotori, che è possibile presentare domanda per l’assegnazione di spazi destinati alle affissioni di propaganda elettorale diretta nelle postazioni preposte nel territorio del Comune di Narni. In ottemperanza all’art. 3 della legge 4 aprile 1956, n. 212 (norme per la disciplina della propaganda elettorale), è necessario presentare apposita richiesta per l’assegnazione degli spazi di propaganda elettorale diretta per affissioni elettorali

Modalità di richiesta 

Le richieste indirizzate alla Giunta, devono essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.narni@postacert.umbria.it, con esplicitazione nell’oggetto della seguente indicazione: Referendum costituzionale 2026 – Richiesta assegnazione degli spazi di propaganda elettorale per affissioni elettorali, entro e non oltre il trentaquattresimo giorno antecedente la data della votazione e, precisamente entro e non oltre le ore 24 del 16 febbraio 2026. Le istanze ricevute oltre la scadenza del suddetto termine non verranno prese in considerazione.

Requisiti delle Domande 

Le domande devono essere sottoscritte dai rappresentanti legali dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento, oppure da almeno uno dei promotori del referendum. È possibile delegare la sottoscrizione a terzi, purché la domanda sia corredata del relativo atto di delega e dal documento di identità del richiedente. Non è richiesta l’autenticazione delle firme per le domande o le deleghe. 

Assegnazione degli spazi per affissioni elettorali 

L’assegnazione degli spazi per affissioni elettorali avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande valide. 

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Narni al seguente recapito: Tel. 0744-747215 

Si invita a rispettare scrupolosamente le scadenze e le modalità indicate per garantire una corretta assegnazione degli spazi destinati alla propaganda elettorale.

Ultimo aggiornamento:

10/02/2026, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri