Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Accesso agli atti - Suape

Servizio attivo

Dettagli

Visione e ritiro della documentazione relativa ad una o più pratiche edilizie di immobile.

A chi è rivolto

Proprietari, professionisti, imprenditori e portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Descrizione

Il Comune di Narni, per semplificare i servizi offerti ai cittadini e per incrementare l’efficienza dell’azione amministrativa individua lo Sportello Unico per le Attività Produttive e l'Edilizia (SUAPE) quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per lo svolgimento delle funzioni e dei compiti di competenza comunale in materia di insediamenti produttivi, attività commerciali, concessioni edilizie e dall'altro una semplificazione/unificazione dei procedimenti relativi, garantendo a tutti gli interessati la possibilità reale di avere informazioni e dati continuamente aggiornati presso strutture unificate e facilmente accessibili tramite idonei strumenti telematici.

Il SUAPE riunisce le competenze dei SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) e dei SUE (Sportelli Unici per l'Edilizia).

L'accesso agli atti è uno dei tanti servizi a cui puoi accedere tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive e l'Edilizia (SUAPE).

Come fare

Puoi accedere agli atti online tramite il portale SUAPE.

Puoi consultare le istruzioni per la presentazione delle istanze di accesso agli atti nell'allegato Istruzioni istanze di accesso agli atti (sotto riportato nei Documenti).

Cosa serve

Per accedere al portale del SUAPE assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico per la gestione dell'Identità digitale), CIE (carta d'identità elettronica) oppure Carta Nazionale dei Servizi.
  • La firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC).

Puoi consultare le istruzioni per l'accesso e l'utilizzo del portale SUAPE nell'allegato Istruzioni per l'utilizzo del portale SUAPE (sotto riportato nei Documenti).

Cosa si ottiene

Visione e scarico (download) della documentazione relativa alle pratiche edilizie dell’immobile.

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza per la presentazione.

30
giorni
tempo medio di attesa dalla ricezione della domanda

Quanto costa

Per ogni istanza presentata quale costo di ricerca e istruttoria 40,00 euro.

Per ogni pratica richiesta 20,00 euro.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei diritti di segreteria avviene contestualmente alla fase di presentazione dell'istanza tramite il portale SUAPE.  Il portale propone la scheda relativa al pagamento degli oneri e genera l’avviso di pagamento PagoPa. Puoi scegliere se pagare “on-line” oppure “più tardi”, seguendo le istruzioni guidate.

Accedi al servizio

Puoi accedere agli atti che ti interessano direttamente online tramite il portale del SUAPE.

Per informazioni puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio di seguito indicato:

Ufficio Suape - Edilizia

Lo Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia (SUAPE) è uno strumento di semplificazione amministrativa creato per snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini.
Via del Campanile, 1
05035 Narni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Document

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Suape - Edilizia

Lo Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia (SUAPE) è uno strumento di semplificazione amministrativa creato per snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini.
Ultimo aggiornamento:

04/04/2024, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri