Giovedì 18 giugno 2026, a partire dalle ore 18:00, presso gli impianti sportivi di Miriano - Narni, ci sarà un pomeriggio di sport, festa e condivisione con il tradizionale torneo di calcio a 5 intitolato “Un calcio alla discriminazione”, a cui parteciperanno le squadre dei vari progetti di accoglienza del territorio, dell’amministrazione comunale e di quanti si vorranno cimentare in questa spensierata impresa sportiva.
L’iniziativa, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Narni, unitamente ai soggetti gestori dei Progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) Ordinari, Disagio Mentale e Minori Stranieri non Accompagnati, si inserisce nel programma di celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2026. Il ristoro finale sarà a cura di Labiciclario e Associazione Casale del Lago – fare insieme.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Si ringraziano per la preziosa collaborazione gli enti gestori dei Progetti SAI: ASP Beata Lucia, Impresa sociale San Martino, Arci comitato provinciale Terni APS, Arci solidarietà Terni ETS ODV, Impresa sociale Lab. Idea, Cidis Impresa Sociale e Coop soc. Polis.
L'evento è consultabile anche sul sito dei progetti SAI:
https://www.retesai.it/gmdr-2026-narni-un-calcio-alla-discriminazione/