Cerca
Documento pubblico
Regolamento per la fruizione e la sicurezza dei sentieri
Il regolamento stabilisce le norme per la fruizione e la sicurezza dei sentieri
Unità organizzativa
Ufficio Viabilità, manutenzione strade e verde pubblico
L'ufficio gestisce e progetta interventi inerenti le modifiche temporanee e permanenti della viabilità e cura il verde pubblico e l'arredo urbano tramite personale operaio.
Servizio
Segnalazione disservizio
Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.
Documento pubblico
Regolamento aree adibite a parchi, giardini o verde pubblico
Il presente regolamento disciplina lo svolgimento dell’attività all’interno dei parchi e giardini pubblici presenti sul territorio comunale.
Notizia
Valorizzazione e manutenzione di aree a verde pubblico
Ricerca e individuazione di sponsors privati disposti a realizzare e curare le aree a verde pubblico.
Unità organizzativa
Ufficio Rilascio permessi ZTL e permessi invalidi
L’ufficio rilascia o rinnova permessi di transito nel centro storico di Narni ed i i contrassegni da esporre sui veicoli al servizio delle persone invalide.
Documento pubblico
Modulo richiesta accesso alla ZTL
Questo modulo deve essere compilato da coloro che intendono richiedere l' accesso alle zone ZTL.
Servizio
Richiesta permesso di accesso ad area ZTL
Il servizio permette di ottenere un permesso di accesso - temporaneo o permanente - alle zone a traffico limitato del Comune (ZTL).
Documento pubblico
Regolamento comunale Z.T.L.
Il presente regolamento comunale disciplina l’accesso, la circolazione e la sosta nelle zone a traffico limitato (Z.T.L).
Notizia
Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025
ll 6 ottobre prende avvio, fino al 23 dicembre, l’edizione 2025 del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni - Istat - che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di individui e di famiglie.
Notizia
CARTA D'IDENTITA' CARTACEA SCADENZA VALIDITA' 03 AGOSTO 2026 - ISTRUZIONI E MODALITA' PER LA SOSTITUZIONE CON LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)
Il Regolamento dell'Unione Europea 2019/1157 – recepito con Circolare del Ministero dell'Interno n. 76 del 13.10.2025 - ha stabilito che le carte d’identità cartacee “cessano di essere valide alla loro scadenza o entro il 3 agosto 2026, se quest'ultima data è anteriore”.
Pertanto le carte d’identità cartacee già rilasciate (con scadenza “naturale” successiva al 3 agosto 2026) o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026 e dopo tale data non saranno più utilizzabili nemmeno come documento di riconoscimento sul territorio nazionale.
I possessori di carte d’identità cartacee possono richiederne la sostituzione con la carta identità elettronica presentandosi, previo appuntamento, muniti di n.1 foto formato tessera, tessera sanitaria e carta d’identità cartacea.
Pertanto le carte d’identità cartacee già rilasciate (con scadenza “naturale” successiva al 3 agosto 2026) o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026 e dopo tale data non saranno più utilizzabili nemmeno come documento di riconoscimento sul territorio nazionale.
I possessori di carte d’identità cartacee possono richiederne la sostituzione con la carta identità elettronica presentandosi, previo appuntamento, muniti di n.1 foto formato tessera, tessera sanitaria e carta d’identità cartacea.
Unità organizzativa
Ufficio Anagrafe
L'ufficio si occupa dei servizi demografici ed elettorali.